Privacy Policy

Progetto Casa S.r.l. La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) che i Suoi dati saranno trattati secondo quanto previsto dalla seguente informativa:
  • Finalità (per quali motivi vengono trattati i Suoi dati?): i dati vengono da noi trattati per le seguenti finalità: a) costituzione, gestione ed estinzione del rapporto contrattuale (inclusa la fase precontrattuale) relativo all’attività di intermediazione immobiliare; attività connesse all’erogazione dei nostri servizi di intermediazione immobiliare, comprese richieste specifiche del cliente; b) adempimento degli obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale e antiriciclaggio; c) tutela del credito ed eventuale gestione del contenzioso.
  • Base giuridica del trattamento (cosa ci consente di trattare i suoi dati?): il Trattamento verrà effettuato perché è necessario per gli adempimenti contrattuali di cui al punto 1 lettera a), perché è necessario per adempiere agli obblighi legali, indicati al punto 1 lettera b) (tra cui l’art. 2220 codice civile, il D.P.R. 29 Settembre 1973, n.600, il DPR 26 Ottobre 1972, n. 633, D.Lgs. 231/07, D.Lgs. 90/17); in relazione al punto 1 lettera c) del presente documento i dati potranno essere utilizzati dal Titolare del trattamento per legittimo interesse correlato alla tutela del credito e/o all’ accertamento, all’esercizio od alla difesa di un diritto in sede giudiziaria o extragiudiziaria.
  • Natura del conferimento (cosa succede se non ci fornisce i suoi dati?): il conferimento dei dati funzionali alla realizzazione delle finalità di cui al punto 1 è obbligatorio per adempimenti contrattuali, legali ed eventuale gestione del contenzioso, pertanto un eventuale diniego può comportare l’impossibilità per il Titolare del trattamento di garantire la conclusione del contratto o l’effettuazione della fornitura.
    • Categorie particolari di dati: secondo l’art. 9 del GDPR si definiscono particolari quei dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o di l’appartenenza a sindacati, nonché i dati genetici e biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. A tal proposito, esiste la possibilità che il Titolare del trattamento venga in possesso di dati particolari in riferimento ad handicap o patologie invalidanti relativi agli interessati, per escludere dalle trattative immobili con barriere architettoniche o privi di ascensore. In tale eventualità, l’Interessato dovrà esprimere uno specifico consenso al trattamento di tali dati che il Titolare del trattamento utilizzerà esclusivamente al fine poter eseguire i servizi e le operazioni richieste.
  • Periodo di conservazione dei dati e modalità del trattamento (per quanto tempo i suoi dati verranno da noi conservati?):

I dati personali conferiti saranno trattati per il tempo necessario all’esecuzione e all’adempimento delle finalità indicate al punto 1 e comunque per 10 anni dalla data della cessazione del rapporto contrattuale. In ogni caso il Titolare del trattamento potrà conservare i dati anche per un tempo ulteriore, unicamente al fine di adempiere a specifici obblighi previsti dalla legge o che la stessa prevederà, provvedendo alla loro cancellazione una volta terminato tale periodo. Il trattamento sarà effettuato con modalità cartacee ed elettroniche, attraverso procedure atte a memorizzare, gestire e trasmettere i dati, con logiche strettamente correlate alle finalità per cui sono stati raccolti, impiegando idonee misure atte a garantire la riservatezza, l’esattezza, l’aggiornamento dei dati stessi, onde evitare usi illeciti o non corretti e l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.

  • Ambito di conoscibilità e soggetti destinatari (chi metteremo al corrente dei suoi dati?): I dati conferiti saranno o potranno essere resi noti:

1) ad eventuali collaboratori del Titolare del trattamento per gli aspetti che possono riguardarli in base alla loro mansione, secondo le modalità previste dalla legge e dopo la loro nomina ad autorizzati al trattamento; 2) a studi di consulenza fiscale o liberi professionisti per l’effettuazione degli adempimenti fiscali/amministrativi previsti dalle normative vigenti, comprese le comunicazioni verso gli enti della P.A. competenti (Agenzia delle entrate, ecc.), nonché a società che offrono servizi di compilazione, invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche; 3) ad Organi di Vigilanza/Controllo e altre Autorità, per finalità connesse agli obblighi previsti da legge (es.: normativa antiriciclaggio, ecc.); 4) a studi di consulenza legale in caso di contenzioso; 5) a controparti e loro eventuali tecnici e consulenti; 6) a siti web (come i portali immobiliari), riviste specializzate e social network ai fini delle pubblicità immobiliare; 7) a MLS Immobiliari (quali ad esempio www.replat.it), al fine di supportare l’attività di intermediazione immobiliare tramite l’utilizzo di servizi informatici e di verificare l’andamento dei rapporti contrattuali oppure i rischi ad essi connessi; 8) a società e/o professionisti che svolgono servizi per l’espletamento di pratiche legali/tecniche/catastali/ edilizie/urbanistiche; 9) ad email e cloud provider per la gestione delle comunicazioni e l’archiviazione elettronica dei dati; 10) a consulenti informatici o società di consulenza informatica addette alla manutenzione di SW e macchine, esclusivamente qualora si renda necessario accedere ai dati; 11) ad istituti di credito per la gestione di incassi e pagamenti.

L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è consultabile presso la sede, o anche tramite contatto telefonico o via email.

I dati conferiti non saranno soggetti a diffusione, fatta eccezione per le immagini e le eventuali ubicazioni degli immobili/attività oggetto del contratto che verranno pubblicate su siti web (come i portali immobiliari) e sui social di pertinenza del Titolare del trattamento.

  • Trasferimenti verso paesi terzi ed organizzazioni internazionali (i suoi dati verranno trasferiti fuori dell’UE?): la gestione e la conservazione dei dati personali avverrà presso la sede del Titolare del trattamento e su server ubicati in Italia o all’interno dell’Unione Europea. Tuttavia l’utilizzo, da parte del Titolare del trattamento, di un account Gmail può comportare un trasferimento dei dati verso i server di Google negli U.S.A., sotto la garanzia del Privacy Shield.
  • Processi decisionali automatizzati (i suoi dati verranno sottoposti a processi decisionali automatizzati?): i trattamenti effettuati dal Titolare del trattamento del trattamento, interessati dalla presente informativa, non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati.
  • Reclamo all’Autorità di Controllo (a quale Autorità di controllo potrà presentare un eventuale reclamo?): l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguardi violi il Regolamento UE 2016/679 (GDPR), ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma.
  • Diritti dell’interessato (quali sono i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati da parte nostra?): nella Sua qualità di interessato, le sono riconosciuti i seguenti diritti:
  • Ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai

dati personali e a tutte le informazioni previste dell’art. 15 del GDPR.

  • Ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato Tenuto conto delle finalità del trattamento lei ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato
  • Esercitare il diritto all’oblio (In questa ipotesi l’art. 17 paragrafo 2 impone al Titolare non solo di cancellare i dati – sempre ovviamente che ritenga la richiesta legittima per quanto lo riguarda – ma anche, “tenuto conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione”, di adottare “misure ragionevoli, anche tecniche” per informare della richiesta che gli è pervenuta anche gli altri eventuali titolari che stanno utilizzando i dati a lui resi pubblici).
  • Ottenere la limitazione del trattamento quando ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del
  • Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti al Titolare del trattamento, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha inoltre il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un Titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente
  • Opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR. In questo caso il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare ulteriormente i dati personali salvo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Qualora il trattamento abbia come base legale il consenso, revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  • Non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona. Questo diritto non si applica nei casi disciplinati dall’art. 22, paragrafo 2 del GDPR.
  • Esercitare il diritto di reclamo all’Autorità di

Il Titolare del trattamento è Progetto Casa S.r.l., Via Ferdinando Gregorovius, 18 – 06127 Perugia, Tel. +39 3939067105  Email: lorena.fatigoni@gmail.com .

Impostazioni cookieAccetto tutto